FAQ CENTRO ESTIVO


1) Sono previsti sconti o riduzioni per chi fa più settimane o per chi iscrive fratelli?

No, non sono stati previsti sconti sulla quota di 50 € a settimana.


2) Il certificato medico è obbligatorio?

Il certificato medico è obbligatorio per i bambini dai 6 anni compiuti. É sufficiente consegnare una copia all'atto dell'iscrizione. Il certificato ha validità annuale e potrà essere utilizzato per la stagione sportiva 2019/2020.


3) Devo effettuare subito l'iscrizione a tutte le settimane o posso eventualmente aggiungerle in un secondo momento?

Il consiglio è di effettuare l'iscrizione solo per i periodi di cui si ha certezza ed effettuare il pagamento di quelli; poi si può aggiornare il modulo di iscrizione con le altre settimane e fare un pagamento successivamente.

Vi chiediamo gentilmente di informarci con adeguato preavviso delle settimane da aggiungere.


4) Come saranno organizzati i gruppi? Possiamo segnalare preferenze e amicizie?

I gruppi, sia alla scuola primaria sia alla scuola dell'infanzia, saranno organizzati per fascia d'età, in modo da proporre giochi, laboratori e attività sportive adeguati. Se i bambini desiderano stare in gruppo con un amico è possibile segnalare sul modulo la preferenza.


5) Tra le attività sono previsti giochi d'acqua?

Sì, sia alla scuola primaria sia alla scuola dell'infanzia – tempo permettendo - , saranno proposti giochi d'acqua. Sarete avvisati della programmazione settimanale in modo da fornire ai bambini un cambio per quella giornata.


6) Possono iscriversi anche bambini di altre scuole e di altri paesi?

Sì, il centro estivo è aperto all'intera cittadinanza e anche ai residenti di altri comuni. Le condizioni di accesso rimangono le stesse.


7) Qual è il costo dei buoni pasto?

Il costo giornaliero è di € 4,70, ma sono previste riduzioni. La cartolerie di Bussero sapranno darvi maggio informazioni. NB: durante l'estate non sarà attivo il servizio telematico di Vivenda spa, ma si utilizzeranno i buoni cartacei.


8) I bambini riceveranno da voi la merenda?

Il centro estivo fornirà ai bambini la merenda pomeridiana, mentre per la pausa dei metà mattina chiediamo alle famiglie di mettere una piccola merenda negli zaini dei bambini.


9) Cosa devono avere nello zainetto?

La merenda per metà mattina, una maglia di ricambio, una borraccia con l'acqua, un cappellino.


10) Deve effettuare il pagamento entro l'1 giugno?

Il pagamento può essere effettuato anche dopo l'1 giugno, preferibilmente entro il primo giorno di frequenza del camp.


11) Entro quando devo effettuare l'iscrizione?

Viene richiesto di formalizzare l'iscrizione entro l'1 giugno almeno per le settimane del mese di giugno. Sarà poi eventualmente possibile aggiornare l'iscrizione per il periodo successivo.

 

12) Come posso farvi avere i moduli?

Tramite mail all'indirizzo info@crescereeducareagire.it oppure a mano il venerdì pomeriggio dalle 17 alle 18 presso la palestra nera della scuola media (ingresso lato centro prelievi Via di Vittorio).